ULTIM'ORA

Siracusa, riapertura termini bonus socio-sanitario 2016: la nuova scadenza a fine luglio


bonus socio sanitario - siracusatimesNews Siracusa: riaperti i termini di presentazione delle istanze per l’accesso al beneficio del Buono Socio-Sanitario, riservato ai nuclei familiari con anziani non autosufficienti ultra 69enni, e disabili gravi (leggi qui).

La riattivazione dei termini è stata disposta dall’Assessorato Regionale della Familia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, a seguito dell’emanazione della legge 26/05/2016 n. 89 nonchè del decreto ministeriale n.146 del 01/06/2016, che apportano modifiche nelle modalità di calcolo dell’isee del nucleo familiare che ha tra i suoi componenti persone con disabilità grave o anziani non autosufficienti.

I destinatari sono le famiglie residenti nel distretto socio.sanitario 48, mentre il limite isee per l’accesso al beneficio restia di 7 mila euro. Esonerati dal presentare la domanda coloro che hanno già consegnato la domanda, allo scadere dello scorso termine ultimo in data 30 aprile 2016. La nuova scadenza è fissata per il prossimo 29 luglio 2016.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: