ULTIM'ORA

Siracusa, recinzione cantiere in via del Forte Casanova: il consiglio di quartiere Ortigia vuole la rimozione


recinzione cantiere poste ortigia - siracusatimes (2)News Siracusa: lo scorso 10 maggio, il consiglio di Circoscrizione Ortigia ha votato all’unanimità dei presenti l’immediata rimozione della recinzione dell’area di cantiere dell’ex palazzo delle poste sul lato di via del Forte Casanova. Lo comunica Andrea Carpinteri consigliere di Circoscrizione eletto nella lista di “Ortigia Missione Possibile”.

“Le motivazioni contenute nel provvedimento adottato sono sostanziali e di assoluta importanza. Infatti, a seguito della contestata eliminazione del ponte dei Calafatari, via del Forte Casanova congiuntamente a via Trieste risultano le uniche vie per uscire da Ortigia”.

L’imbuto in via del Forte Casanova – spiega Carpinteri – a causa del restringimento della carreggiata occupata per più della metà, dall’area di cantiere dell’ex palazzo delle poste, rappresenta un pericolo che va immediatamente rimosso in considerazione della stagione turistica che vede arrivare oltre le autovetture dei residenti anche quelle dei visitatori per non parlare dell’eventuale via di fuga”.

“Al disagio procurato dal restringimento della strada  – conclude – corrisponde il mancato pagamento al Comune dei canoni per l’occupazione del suolo pubblico, che si aggira intorno alle centinaia di migliaia di euro”.

 

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: