ULTIM'ORA

Siracusa: rammarico e amarezza per il ko del Real Siracusa con la Pantanelli


formazione real siracusaNews Siracusa: il rammarico è ancora grande. Il Real Siracusa ha disputato una delle sue migliori partite stagionali, ma non è bastato per cogliere un risultato utile, sabato scorso, sul campo della Pantanelli nel campionato Allievi Regionali. I padroni di casa, dopo un buon primo tempo, sono stati surclassati sul piano del gioco e delle azioni in una ripresa in cui gli ospiti, dopo aver pareggiato con Vespucci, hanno sciupato almeno tre limpide occasioni per “girare” il match a loro favore e sono stati puniti nel recupero da Zabatino. “Una sconfitta che brucia – ha detto il presidente del Real Siracusa, Sebastiano Greco -. Faccio comunque i complimenti a mister Gallo e ai ragazzi per il modo in cui hanno interpretato il match. Sono stati umili, concentrati, determinati e avrebbero meritato almeno il pari. Un punto avrebbe giovato soprattutto al morale, visti gli ultimi risultati negativi. Sono certo comunque che questa è stata la partita della svolta”.

Soddisfatto della prestazione, dunque, non del risultato, chiaramente, il massimo dirigente biancorosso perché il Real Siracusa ha dimostrato di essere in grado di dar fastidio a tutti, anche ad una corazzata come la Pantanelli, baciata nella circostanza dalla fortuna. “Questa partita – ha concluso il presidente – farà crescere l’autostima di un gruppo che deve tornare a credere con maggior forza nelle proprie potenzialità”. La squadra riprende oggi gli allenamenti in vista del match interno di sabato prossimo alle 18 al “Giorgio Di Bari” contro la Rari Nantes. Per D’Agostino e compagni sarà la terza stracittadina consecutiva.

Momento brillante, anche dal punto di vista dei risultati, invece, per i Giovanissimi di Ernesto Maiorca che, espugnando il campo dell’Atletico Avola con il gol di Iacono, si sono posizionati in seconda piazza in compagnia di Junior Vittoria e Pantanelli, a quattro lunghezze dalla capolista Real Gela. E domenica prossima attesissima stracittadina alle 10,30 in via Lazio contro la Pantanelli.

© Riproduzione riservata

Share


Articoli correlati: