ULTIM'ORA

Siracusa. Inchiesta Palazzo Vermexio, Udc: le forze del centro sinistra si riuniscano per esaminare e valutare


Scrofani Siracusa Times

Gianluca Scrofani, segretario provinciale dell’Udc

News Siracusa: il segretario provinciale dell’Udc, Gianluca Scrofani interviene in merito ai recenti fatti che hanno colpito Palazzo del Senato, convocando la direzione del suo partito e invitando tutte le forze politiche ad affrontare il delicato problema con responsabilità.

“Da troppi mesi oramai – afferma Scrofani i termini rancorosi all’interno del dibattito politico hanno spostato l’asse di interesse dalla sua centralità.

Gli ultimi accadimenti espongono l’intera classe dirigente, la politica tutta ma soprattutto Siracusa a contraccolpi troppi violenti e ci spingono verso riflessioni attente e coraggiose per evitare che l’immagine del consiglio, della giunta e della città vengano ulteriormente lesi.

Nell’attesa che la magistratura, verso il cui operato poniamo stima e massima fiducia, possa fugare ogni dubbio – prosegue il segretario provinciale – abbiamo convocato per questa mattina alle 11.30 la direzione dell’UDC per analizzare con il più alto senso di responsabilità lo stato delle cose e la linea politica da mettere in campo.

Contestualmente l’UDC chiede che le forze del centro sinistra tutte, ai vari livelli di responsabilità, si riuniscano per esaminare e valutare ciò che recentemente sta vivendo la politica siracusana nel suo complesso con riferimento alle vicende giudiziarie che stanno caratterizzando questo squarcio di consiliatura.

Riteniamo – conclude Gianluca Scrofani che ogni forza politica debba affrontare responsabilmente il delicato problema ed esprimersi sulle iniziative future che necessitano, per riportare serenità nel dibattito politico oggi esasperato dagli accadimenti”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: