ULTIM'ORA

Siracusa. Querela per Zappulla e Princiotta da parte del sindaco


giancarlo garozzo siracusa times

Giancarlo Garozzo, sindaco di Siracusa

News Siracusa: il primo cittadino, Giancarlo Garozzo non ci sta e replica alle dichiarazioni, rese questa mattina dal deputato nazionale Giuseppe Zappulla e dalla consigliera comunale Simona Princiotta (Leggi qui).

“Ho dato mandato al mio avvocato di querelare per calunnia l’onorevole Giuseppe Zappulla e la consigliera comunale Simona Princiotta per il contenuto delle dichiarazioni rese stamattina in conferenza stampa. Le cose dette nei miei confronti sono tanto gravi quanto prive di fondamento e non accetto lezioni di etica e di morale da chi, come nel caso di Princiotta, ha già raccolto numerosi rinvii a giudizio.

Gravissimo – prosegue il sindaco Garozzoè il tentativo di dare in pasto alla stampa, come acquisite, ricostruzioni ancora al vaglio dell’autorità giudiziaria, citando registrazioni “rubate” di conversazioni avvenute tra Princiotta e un consigliere comunale che, avendo subito dei danni economici dai nuovi appalti, potrebbe avere avuto qualche motivo di risentimento verso la nostra amministrazione. O peggio, l’avere riferito affermazioni di una non meglio identificata “voce di uomo”.

Qualcuno  ha deciso di trasferire lo scontro politico al palazzo di giustizia – conclude il primo cittadino – un metodo che respingo, che non mi appartiene e che oggi è stato ulteriormente rilanciato nonostante gli sforzi compiuti dai vertici del Partito Democratico per tornare al dialogo”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: