ULTIM'ORA

Siracusa. Pulizia caditoie, liberata da detriti la condotta di via Lido Sacramento


News Siracusa: nell’ambito degli interventi di pulizia delle caditoie e degli scarichi per le acque piovane, gli operai incaricati dal Comune hanno risolto ieri il problema degli allegamenti in via Lido Sacramento nel pressi di Punta del Pero. Si è trattato di un intervento radicale e reso complesso dalla notevole quantità di detriti che si erano accumulati nella condotta nel corso degli anni.

 “A peggiorare la situazione – spiega l’assessore alla Protezione civile, Salvatore Piccione, che sta seguendo le opere ordinate dall’Ufficio tecnico – ha contribuito anche il cedimento della sede stradale, che ha finito col favorire l’accumulo di detriti nei canali di scolo riducendone notevolmente la portata. Una situazione di disagio per automobilisti e residenti della zona alla quale abbiamo posto rimedio, così come stiamo continuando ad intervenire nelle caditoie e nelle condotte delle zone maggiormente interessate da allagamenti in occasione delle piogge per il cattivo scorrimento dell’acqua”.

I lavori in via Lido Sacramento si protrarranno anche la prossima settimana perché sarà riparata la sede stradale. Altri interventi nell’immediato futuro sono previsti in via Bengasi e viale Paolo Orsi.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: