ULTIM'ORA

Siracusa: protoccolo d’intesa sulla ricollocazione di 10 dipendenti ex Provincia al Palazzo di Giustizia


tribunaleNews Siracusa: 10 dipendenti ex Provincia saranno ricollocati al Palazzo di Giustizia e in Porcura. Lo decide un protocollo d’intesa siglato tra il presidente del Tribunale di Siracusa, Antonio Maiorana, il Procuratore capo Francesco Paolo Giordano ed il Commissario straordinario dellex Provincia, Giovanni Corso, hanno firmato,

L’incontro tra le parti per la “Regolamentazione dell’utilizzo del personale della Provincia presso il Tribunale e la Procura di Siracusa” nasce sulla base di una specifica legge, che prevede l’assegnazione temporanea di lavoratori, presso altre Amministrazioni pubbliche, o imprese private per “singoli progetti di interesse specifico dell’Amministrazione”. Nello specifico, l’interesse del Tribunale aretuseo è quello di disporre del personale della Provincia  per effettuare le proprie funzioni istituzionali, attraverso l’Ente di via Roma che verrà predisposto nella condizione di ricevere “l’erogazione dei servizi della banca dati di giurisprudenza del C.E.D. della Corte di Cassazione”.

La Provincia, dal canto suo, provvederà ad assegnare in posizione di distacco sei unità di categoria C e B al tribunale di Siracusa “per lo smaltimento degli arretrati di giustizia e per lo svolgimento delle funzioni di cui agli Uffici studi e documentazione, uffici di contabilità, uffici di segreteria”. Quattro, invece le unità che presteranno servizio presso la Procura della Repubblica occupandosi delle stesse problematiche.

Il Tribunale di Siracusa si ocucperà, altresì, alla “formazione del personale del Libero Consorzio dei Comuni in materie giuridiche organizzando corsi e/o invitando il predetto personale ai corsi che si terranno presso il Palazzo di giustizia in occasione della formazione del personale del Tribunale”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: