ULTIM'ORA

Siracusa: protesta delle guardie giurate del Tribunale, senza stipendio da un anno


tribunaleNews Siracusa: chiedono giustizia all’ingresso del Tribunale. E’ anche il luogo in cui lavorano le guardie giurate che da un anno ormai non ricevono il loro stipendio. Una protesta senza fine che ha visto i protagonisti  di questa grave vicenda ritrovarsi anche questa mattina sul marciapiede che costeggia l’ingresso del Palazzo di Giustizia.

Striscioni lungo la recinzione, per mantenere via l’attenzione sul lungo periodo trascorso senza ricevere nulla a fine mese. Non sembra l’estremo gesto dei giorni scorsi di incatenarsi. Adesso è spuntata anche una tenda, per far capire chiaramante che le guardie giurate non molleranno, fino alla soluzione del problema.

In tutto sono dodici le vittime di questa ingisutizia, dipendenti della ditta che si è aggiudicata il servizio sostenuto, dal punto di vista economico, dal Comune di Siracusa.  E intanto nessuna risposta da Palazzo Vermexio che lo febbraio scorso si era impegnato a risolvere il pagamento degli stipendi,  un problema a quanto pare irrisolvibile dato che si è ripresentato e oggi sembra peggiorato.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: