ULTIM'ORA

Siracusa, processo Miconi: Nicky Nonnari condannato a 16 anni di reclusione per l’omicidio del panettiere aretuseo


il giovane panettiere aretuseo Salvatore Miconi

il giovane panettiere aretuseo Salvatore Miconi

News Siracusa: è stata pronunciata pochi minuti addietro, dopo l’udienza camerale, dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Siracusa il dottore Andrea Migneco, la sentenza per Nicky Nonnari reo confesso dell’omicidio del giovane panettiere aretuseo Salvatore Miconi.

Nonnari è stato dichiarato colpevole del delitto che causò la morte di Miconi. Allo stesso Nonnari sono state riconosciute le circostanze attenuanti generiche dichiarate equivalenti alla contestata aggravante dei futili motivi, ed applicata la diminuzione di un terzo della pena prevista dalla legge per la scelta del giudizio abbreviato.

Nicky Nonnari è stato condannato a sedici anni di reclusione per aver ucciso, il giorno dell’Ottava di Santa Lucia del 2013, il coetaneo Salvatore Miconi.

16 anni di reclusione. E’ questa la pena per Nonnari che, mentre il simulacro argenteo di Santa Lucia percorreva le strade della città, affondò un coltello da cucina nel petto del giovane panettiere aretuseo recidendone l’aorta e causandone il decesso.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: