ULTIM'ORA

Siracusa, Princiotta – Sorbello: “chiarezza sulla refezione scolastica”


Princiotta-Sorbello-siracusatimes

News Siracusa: dopo l’esito dei controlli effettuati dell’Istituto zooprofilattico di Palermo sui campioni prelevati dalle mense aretusee e reso noto dell’assessore alle Politiche scolastiche, Valeria Troia (leggi qui)arrivano le dichiarazioni dei consiglieri comunali Simona Princiotta e Salvo Sorbello.

“L’incontro odierno in commissione politiche sociali con l’assessora Valeria Troia – dichiarano Simona Princiotta e Salvo Sorbello – è servito a fare in parte chiarezza sull’attuale difficile situazione della refezione scolastica”. 

“Il servizio è partito a gennaio inoltrato, con un ritardo mai verificatosi in precedenza  e – proseguono – si sono già registrati numerosi inconvenienti. Nei giorni scorsi sarebbe stata proposta addirittura ai bambini della pasta bruciacchiata, poi per fortuna sostituita, con conseguente lunga attesa prima di poter pranzare”.

“È indispensabile che ci sia certezza che in tutti i passaggi vengano rispettate le norme igieniche e quindi abbiamo chiesto conferma scritta sul possesso dei requisiti da parte di tutti gli operatori. Abbiamo infine chiesto all’assessora Troia – concludono – quali misure si intendano adottare per invertire una tendenza che vede purtroppo diminuire la partecipazione dei bambini alla refezione, che costituisce un momento educativo di fondamentale importanza”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: