ULTIM'ORA

Siracusa. Princiotta interroga l’amministrazione sull’esistenza di una assicurazione per responsabilità patrimoniali


Princiotta Siracusa Times

Simona Princiotta, consigliere comunale del Partito Democratico

News Siracusa: la consigliera comunale Simona Princiotta rivolge un interrogazione all’amministrazione per chiedere delle delucidazione in merito ad un contratto di assicurazione che tutela i consiglieri comunali per eventuali responsabilità  patrimoniali personali conseguenti alla eventuale votazione del bilancio di previsione 2015.

La consigliera Princiotta ha dato mandato al suo legale di aprire un fascicolo per indagini difensive, allo scopo di individuare la persona che avrebbe organizzato tale operazione.

L’esponente di sala “Vittorini” chiede: “il nome dell’assicurazione per comprendere se da parte dei consiglieri sia stato comunicato il parere negativo del collegio dei revisori dei conti o l’attestazione con cui il collegio dei revisori ha parlato di violazione in merito al T.u.e.l. per fondi arbitrariamente spesi e che le irregolarità sono state denunciate dalla sottoscritta alla procura della Repubblica”.

Simona Princiotta chiede che il contratto di assicurazione  sia annullato perché rappresenta un mezzo di difesa per chi vuole garantirsi il voto dello strumento finanziario.

L’interrogazione è stata trasmessa, per conoscenza, alla Procura della Repubblica  e all’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: