ULTIM'ORA

Siracusa, Prevenzione oncologica, domani un convegno a Belvedere. Testimonial Enzo Maiorca


maiorcaNews Siracusa: domani venerdì 22 gennaio 2016 alle ore 16 nel salone della Chiesa SS. Maria della Consolazione a Belvedere si terrà una conferenza pubblica sul programma di screening per la prevenzione dei tumori della mammella, del colon retto e del collo dell’utero promossa dall’Asp di Siracusa. Testimonial della campagna di screening è il campione Enzo Maiorca.

Il convegno, dal titolo “La prevenzione è vita”, è organizzato dal Centro gestionale screening dell’Asp di Siracusa. I lavori saranno aperti dal saluto delle autorità e saranno moderati dalla responsabile del Centro screening Sabina Malignaggi.

“Questi incontri pubblici su tutto il territorio provinciale – dichiara il direttore generale Salvatore Brugaletta – vogliono contribuire a diffondere ulteriormente la cultura della prevenzione sensibilizzando i cittadini che rientrano nelle fasce di popolazione individuate a partecipare alla campagna di prevenzione gratuita promossa dall’Azienda rispondendo all’invito che arriva a casa per lettera e sottoponendosi ai controlli gratuiti”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: