ULTIM'ORA

Siracusa: prestigiosa borsa di studio per dei giovani ballerini aretusei


image (1)Notizie a Siracusa: giovani ballerini Siracusani ottengono una prestigiosa borsa di studio nell’ambito di un progetto interculturale Italia – Malta   denominato “Natale a Rio – a Brasilian Extravaganza “.

A proporlo il noto coreografo Felix Busuttil (Yada Dance Company Malta ) unitamente a Daron Galea, sotto la direzione artistica ed organizzativa di LS. Ballet di Siracusa di Lucia Spucuglia.

Lo Show  è  stato un mix esplosivo al ritmo di samba, salsa e musica tipica del carnevale brasiliano, con contaminazioni di Hip Hop e ginnastica artistica, fortemente
ispirato al successo cinematografico “Rio”. Hanno partecipato le scuole  ” L.S. Ballet“ di Siracusa, S&S Gym Center” di Augusta, “l’Olympus”, “Accademia Arte e
Cultura di Floridia”, la “Tersicore” di Caltanisetta, la “Gymnastic Club” di Gela e la “Diamond Dance” di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il debutto è avvenuto presso il teatro di “Città della Notte” il 17 gennaio us;  la manifestazione avrà il suo epilogo a Malta durante gli internazionali in programma il prossimo mese di marzo in occasione del “Midce”, evento di caratura mondiale. Al termine dello show il maestro Felix Busuttil ha  assegnato 15 borse di studio e ben tre di queste sono state conferite agli allievi Mario Savastra, Virginia Ruggiero e Serena Caprini della scuola di danza L.S. Ballet di Siracusa.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: