ULTIM'ORA

Siracusa: il presidente del quartiere Santa Lucia sul Consiglio degli Stati Generali


consiglioNews Siracusa: si reputa soddisfatto sul Consiglio degli Stati Generali,  avvenuto negli scorsi giorni, presso Palazzo Vermexio.

Ad esporre la propria opinione è Fabio Rotondo, presidente del quartiere Santa Lucia.

Vedere tutte le circoscrizioni unite – afferma Rotondoè stato un ottimo momento di confronto. Presidenti e consiglieri si sono relazionati sia con  la cittadinanza sia con parte della deputazione nazionale e regionale“.

La presenza degli assessori – continua il presidente del quartiere Santa Luciae dei consiglieri comunali ha sicuramente dato una marcia in più all’incontro“.

Secondo Fabio Rotondo è stata importante anche la presenza del Sindaco, Giancarlo Garozzo, che nonostante il suo voler “tagliare” ha potuto constatare quanta dedizione ci sia da parte di presidenti e consiglieri  di circoscrizione nel lavoro certosino svolto quotidianamente.

Dopo la determina votata dalla Giunta – conclude Rotondoche prevede la possibilità di eliminare i consigli di quartiere (escluso Cassibile e Belvedere) era importante aprire un dialogo. Sarebbe una follia eliminare dei piccoli motori che, costantemente, si muovono per eliminare e attutire tutte le mille problematiche legate ai quartieri. Le circoscrizioni, infatti, rappresentano un vero punto di riferimento per i cittadini che hanno un filo diretto sia con i presidenti sia con i consiglieri“.

La partita, però, resta ancora aperta. Si dovrà ancora attendere per capire le sorti delle circoscrizioni.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: