ULTIM'ORA

Siracusa: presentato oggi in conferenza stampa “Sudest Wine Fest”


sudest wine fest siracusa times

News Siracusa: gli assessori alle Attività produttive, Teresa Gasbarro, e alla Cultura, Francesco Italia, ed il presidente della “Strada del vino e dei sapori del Val di Noto”, Sebastiano Gulino, hanno presentato oggi alla stampa il “Sudest wine fest”, vetrina delle eccellenze enogastronomiche delle province di Siracusa, Catania e Ragusa.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è promossa dal ministero per i Beni e le attività culturali e si terrà all’Antico mercato di Ortigia dal 4 al 6 settembre.

I protagonisti assoluti delle tre giornate siracusane saranno il vino, l’olio, e i prodotti tipici del territorio che rappresentano la base dell’enogastronomia del sud est.

Non solo degustazioni, ma ci saranno anche spazi dedicati agli aspetti commerciali e salutistici, agli aspetti benefici della dieta mediterranea. Ci saranno anche incontri tra operatori economici.

Previsto anche un cartellone di concerti jazz, curati dal maestro Rino Cirinnà, oggi presente in sala stampa, ed un’esibizione del Teatro dell’opera dei pupi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: