ULTIM'ORA

Siracusa, ponte sul fiume di Cassibile: Vinciullo “l’Anas la smetta con i dubbi amletici”


vinciullo siracusa times

On. Vincenzo Vinciullo

News Siracusa: “dopo un disservizio durato 10 mesi, che ha visto inspiegabilmente e senza alcun motivo giustificabile la chiusura del ponte sul fiume Cassibile, lo stesso, alla fine, è stato riaperto accogliendo la mia proposta” così ha dichiarato il Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, l’On. Vincenzo Vinciullo.

“Il ponte – ha spiegato l’Onorevole – è aperto ormai da mesi, sta svolgendo la sua funzione, ma saremmo tentati di chiederci: in questi 4 mesi, l’ANAS cosa ha pensato di fare? Lo abbattiamo? Cosa che sarebbe giusta secondo me, perché il problema non è la struttura ma l’insufficiente sezione idraulica a supporto del ponte. Lo ricostruiamo? Lo restauriamo? Lo consolidiamo? Realizziamo un ponte nel ponte?”.

“A tutti questi interrogativi – ha proseguito l’On. Vinciullo  chiediamo una risposta urgente ed immediata. Nemmeno Amleto nella famosa opera di Shakespeare aveva tanti dubbi quanti ne ha l’ANAS in Sicilia o forse l’ANAS ha lo stesso dubbio di Amleto, cioè essere o non essere e in questo caso lo potremo tradure in esistere o non esistere!”.

“In attesa che l’ANAS ci faccia sapere se esiste in provincia di Siracusa – ha concluso l’On. Vinciullo – chiedo al Prefetto del nostro territorio di convocare una riunione, invitando anche la deputazione siracusana, al fine di chiarire e verificare definitivamente qual è l’intenzione dell’ANAS, cosicché sappiamo se metterci il cuore in pace oppure continuare a sperare”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: