ULTIM'ORA

Siracusa, ponte del primo maggio: modifiche alla viabilità sulla Cassibile-Rosolini


Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

News Siracusa: festa del 1 maggio. Per affrontare al meglio il lungo ponte, a partire da venerdì e per tutto il week end, la viabilità della tratta Cassibile-Rosolini sull’autostrada Siracusa-Gela, subirà delle modifiche.

Nello specifico saranno rimosse le parzializzazioni di carreggiata in entrambe le direzioni e gli utenti, in prossimità della barriera provvisoria di Cassibile, potranno servirsi di ben due porte d’accesso piuttosto che di una soltanto.

Per affrontare tale delicata situazione di emergenza, il Cas, il Consorzio autostrade siciliane, ha infatti istituito un Servizio speciale di sicurezza ed assistenza al traffico. A riguardo, per poter garantire un felice esito di tale minuto piano di assistenza e viabilità, domani avrà luogo un appuntamento operativo tra Antonio Capodicasa, comandante della Polizia Stradale e il sostituto commissario Giovanni Alì, responsabile della sottosezione di Noto.

Gli utenti, proprio grazie all’intenso servizio prestato dalle squadre di intervento e dal centro radio disponibile h24, occasionalmente incrementato dal Cas, potranno infatti beneficiare delle più svariate informazioni, dei soccorsi meccanici e sanitari e persino di interventi in caso di sinistri. Alle numerose misure di prevenzione adottate dal Consorzio, si aggiunge poi un servizio speciale di sicurezza con messaggeria variabile mobile, ausiliari alla viabilità e squadre di sorveglianza dotate di appositi mezzi ed indicatori segnaletici luminosi.

Inoltre, la Polizia Stradale ha promesso il miglioramento dei servizi tramite speciali controlli e sulle autostrade saranno funzionanti autovelox, etilometro, tele laser e scout-nav.

Si comunica infine che venerdì 1 maggio e domenica 3 maggio, tra le ore 8 e le 22, non sarà ammessa la circolazione dei mezzi pesanti.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: