ULTIM'ORA

Siracusa, polemiche sul progetto “scuola arcobaleno”: Arcigay invita Salvo Sorbello al confronto


News: Arcigay Siracusa organizzerà, un confronto aperto con il consigliere comunale Salvo Sorbello, per discutere sul progetto Scuola Arcobaleno (percorso di educazione alla diversità contro il pregiudizio, curato e presenziato dalla dott.ssa Maria Vittoria Zaccagnini, dal presidente Arcigay Siracusa Armando Caravini e dai volontari Arcigay).

Tale progetto è stato presentato, a fine febbraio, nei licei (artistico Antonello Gagini e scientifico O.M.Corbino), riscuotendo tra gli alunni, risultati soddisfacenti. In seguito, tale progetto è stato esaminato dal consigliere comunale Salvo Sorbello con disappunto (leggi qui). A tal proposito Arcigay Siracusa ha voluto creare la tavola rotonda dal titolo “Dalla polemica al confronto” proprio per gettare le basi che guideranno ad un confronto costruttivo. Interverranno oltre il consigliere comunale Salvo Sorbello anche la dott.ssa Maria Vittoria Zaccagnini (psicologa e intestataria del progetto) e il presidente Arcigay Siracusa Armando Caravini.

“Tale progetto – afferma la dottoressa Zaccagnini- vuol far si che le varie diversità siano considerate un valore aggiunto di ogni individuo, rendendo ogni persona una ricchezza per la società con le sue peculiarità. Siamo lieti di invitare a partecipare alla tavola rotonda gli alunni, gli insegnanti, i genitori e la cittadinanza tutta. Riteniamo – conclude Maria Vittoria Zaccagnini– che la partecipazione degli adulti permetterebbe loro, di interagire meglio, con il mondo adolescenziale che viaggia e comunica, con una velocità tale, da rendersi spesso alieno alla comprensione di chi ne è fuori”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: