ULTIM'ORA

Siracusa, Pillitteri: “le abitazioni di via Giarre sono pericolose, bisogna agire!”


Sergio Pillitteri Siracusa Times

Sergio Pillitteri, segretario del circolo Pd Tiche di Siracusa.

 

News Siracusa: il segretario del circolo Pd Tiche, Sergio Pillitteri  interviene sulle condizioni di pericolosità delle abitazioni presenti di via Giarre.

“Siamo dinanzi ad una situazione incredibile presente in via Giarre, nel cuore del quartieri Tiche – spiega Sergio Pillitterile radici degli alberi presenti, pini ad alto fusto, stanno  generando danni consistenti alle abitazioni ricadenti nella via in questione. È una situazione a cui nessuno ha dato giusta attenzione.

Ho effettuato più volte sopralluoghi – prosegue Pillitterianche dentro le abitazioni dei residenti di via Giarre, ed ho riscontrato crepe, cedimenti strutturali generati dalla presenza di grosse radici ormai arrivate sin dentro le abitazioni”.
Pillitteri pone degli interrogativi ben precisi all’amministrazione comunale in chiave costruttiva:
“Quali sono le intenzioni programmatiche in merito alla risoluzione  dell’area in questione? Perché l’ufficio tecnico, più volte sollecitato negli anni ad intervenire per approntare una soluzione, non è mai intervenuto? “
Questo tema sollevato dal segretario del circolo del Pd Tiche Epipoli, Sergio Pillitteri vedrà nei prossimi giorni la sottoscrizione di una petizione popolare da parte di tutti i residenti della zona in oggetto.
© Riproduzione riservata


Articoli correlati: