ULTIM'ORA

Siracusa, Pilitteri: la sicurezza di via Epipoli una priorità nei prossimi lavori pubblici


pillitteriNews Siracusa: la sicurezza di via Epipoli deve essere una priorità tra i prossimi interventi di lavori pubblici. Il segretario del Circolo Tiche Epipoli del Partito Democratico di Siracusa, Sergio Pillitteri, interviene sulla situazione gravissima di via Epipoli strada che collega Siracusa a Villaggio Miano, Belvedere.

A parte le condizioni del manto stradale, delle buche, delle erbacce, delle inondazioni per poche gocce d’acqua, la situazione diventa gravissima,  – spiega Pillitteri  – la sera con il buio. La situazione al buio si aggrava in presenza dei tanti motociclisti o pedoni o ciclisti che non avendo spazio alcuno rendono del tutto insicura ed a rischio l’incolumità sia per costoro che per gli automobilisti in transito. L’illuminazione risulta ormai obsoleta, carente rispetto all’alta fruizione della via in questione, oggi più che mai vista la presenza del nuovo centro commerciale ricadente proprio su via Epipoli, ciò determina un aumento del transito veicolare.

“C’è bisogno –  aggiunge Sergio Pillitteri – di una presa d’atto dell’amministrazione comunale, della necessità impellente di intervenire mediante dei lavori di riqualificazione, messa in sicurezza, semmai in un primo momento parzialmente, al fine di evitare incidenti e/o disagi per i cittadini costretti a transitare da questa asse viario fondamentale per la nostra città”.

“Se si pensa ormai, al numero di abitanti residenti nelle zone ricadenti a via Epipoli, oggi a dismisura aumentati visto lo sviluppo urbanistico determinato nella zona in questione, intervenire responsabilmente è oggi più che mai il dovuto senso amministrativo che deve esserci. Lancio un appello, – conclude Sergio Pillitteri – all’assessore comunale  ai lavori pubblici, al Sindaco, confidando nella determinazione di opportune misure di sicurezza sulla problematica ampiamente denunciata dal sottoscritto”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: