ULTIM'ORA

Siracusa. Pierfrancesco Pinelli commissario straordinario della Fondazione INDA


Pierfrancesco Pinelli Siracusa Times

Dott. Piefrancesco Pinelli, commissario straordinario della Fondazione INDA

News Siracusa: il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini ha commissariato la Fondazione INDA affidando l’incarico di commissario straordinario a Pierfrancesco Pinelli. Sulla nomina interviene  il Sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo.

“Non posso che esprimere soddisfazione per la scelta del ministro di nominare un commissario straordinario per la Fondazione Inda. La situazione all’interno dell’Istituto e del consiglio d’amministrazione in particolare, era ormai diventata ingestibile ed è per questo motivo che io stesso, mettendo al primo posto il bene dell’INDA, ho sollecitato la nomina di un commissario con l’obiettivo di rivedere lo Statuto e definire meglio ruoli e competenze per evitare la conflittualità che ha rischiato di paralizzare l’attività dell’INDA.

La nomina di Pierfrancesco Pinelli – prosegue Garozzoè una scelta di grande prestigio e sono sicuro che la sua grande esperienza e la professionalità come esperto di economia della cultura saranno fondamentali per arrivare alla tanto auspicata revisione dello Statuto. L’Istituto nazionale del dramma antico è atteso tra pochi mesi da una nuova stagione teatrale alla quale il personale della Fondazione sta lavorando senza sosta da mesi. Anche a loro va il mio ringraziamento per questo tratto di cammino percorso insieme e per una stagione, quella del cinquantunesimo ciclo di spettacoli classici, che ha visto l’INDA segnare nuovi record in termini di presenze e di incassi. 

Mi auguro adesso – prosegue il primo cittadino siracusano – che si possa arrivare in tempi brevi alla revisione dello Statuto per garantire una maggiore serenità nella gestione della Fondazione INDA”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: