ULTIM'ORA

Siracusa, piano spiagge. Sorbello: “Finalmente varata la proposta del Piano di utilizzo del demanio marittimo”


Sorbello

Salvo Sorbello, consigliere comunale

News Siracusa: è stata finalmente varata la proposta del Piano di utilizzo del demanio marittimo. A darne notizia è il consigliere comunale Salvo Sorbello, che in passato aveva già più volte interrogato sul tema l’Amministrazione comunale (leggi qui).

“Sono contento – ha dichiarato il consigliere comunale Salvo Sorbello – che sia stata finalmente varata la proposta del Piano di utilizzo del demanio marittimo, da me più volte sollecitato perché previsto dalle norme ed indispensabile per garantire l’effettiva fruizione pubblica delle spiagge e su cui si erano accumulati ritardi anche per colpa delle amministrazioni precedenti”.

“Chiedo quindi – ha proseguito Sorbello – al presidente del consiglio di sapere quando il Piano approderà nell’aula del Vermexio, trattandosi di uno strumento urbanistico fondamentale, che costituisce una sorta di piano regolatore delle spiagge e che deve servire a combattere i “feudi del mare”, che impediscono la fruibilità pubblica e ad assicurare il libero accesso alla costa”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: