ULTIM'ORA

Siracusa: per la giornata di domani , diramata dalla Protezione Civile, allerta meteo


meteoNotizie a Siracusa: il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni coinvolte, sulla base delle previsioni meteo ha emesso avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Un vortice, in progressivo abbassamento di latitudine dalla Sardegna alla Tunisia, determinerà la persistenza e l’intensificazione delle condizioni di maltempo al Sud.

L’avviso prevede dal mattino di domani, martedì 17 febbraio il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Calabria, in particolare sui settori ionici.

Dalla tarda mattinata di domani sono previsti, inoltre, venti forti dai quadranti orientali, con rinforzi di burrasca, su Calabria e Sicilia con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Criticità arancione per rischio idrogeologico su tutto il versante ionico e sul versante tirrenico nord orientale della Sicilia, su buona parte della Calabria; criticità gialla per rischio idrogeologico sulle restanti parti della Sicilia e della Calabria.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: