ULTIM'ORA

Siracusa: per il CNA il regolamento per il posizionamento di sedute per attività da asporto rappresenta una opportunità


CNA Siracusa Times

CNA – Siracusa

News Siracusa: il Presidente del CNA Siracusa, Gianluca Bottaro interviene in merito all’approvazione del regolamento adottato dal Comune per regolamentare il posizionamento di sedute e piani d’appoggio su suolo pubblico o privato anche ad appannaggio di esercizi artigianali da asporto.

“Questo regolamento – afferma Bottaroprobabilmente uno dei primi a tentare una regolazione legata tanto al decoro quanto alla opportunità per artigiani e piccoli esercenti, può rappresentare una opportunità per tutti.

Non credo che questa scelta possa entrare in conflitto con ristoranti, pizzerie e simili, l’utenza interessata a quegli esercizi continuerà a preferirli per il servizio, il comfort, la location e il prodotto significativamente differente. Prova ne e’ il fatto che si possa optare solo per sedie o tavoli e non entrambe. Adesso  – conclude Bottarooccorre sfruttare bene il regolamento, senza storture e cercando di migliorare l’iter autorizzativo che, così come per i dehors, rischia di essere troppo complesso e lungo”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: