ULTIM'ORA

Siracusa, PD: domani e sabato forum su “Diritti civili e pari opportunità”


Luigi Tabita Forum PD Diritti Civili e Pari Opportunità siracusa times

News Siracusa:  si riunirà domani e sabato il forum su “Diritti civili e pari opportunità”, promosso dal Partito Democratico di Siracusa e pensato per discutere sulle proposte da formulare in occasione della conferenza programmatica della prossima primavera.

Una due giorni dal carattere itinerante, suddivisa in tre tavoli tematici coordinati dall’attore e operatore culturale Luigi Tabita, che si snoderà tra Floridia, Lentini e Siracusa, come deciso nel corso dell’ultima assemblea del forum svoltasi il 17 ottobre, caratterizzata dalla folta presenza di operatori, associazioni, attivisti e amministratori insieme ad una larga rappresentanza della società civile.

Peculiarità del forum infatti è l’apertura verso la libera partecipazione della cittadinanza, senza esclusione alcuna, come sottolinea il coordinatore Tabita: “promuovere la cultura delle differenze è un passo fondamentale per evidenziare come queste siano un bene prezioso per la società. Un dibattito come quello sui diritti civili – aggiunge- prescinde da ogni bandiera e colore politico”.

Questo il programma: il primo tavolo tematico sarà “Diritti LGBT”, venerdì 20 novembre a partire dalle ore 15,30 presso la Galleria Civica-Palazzo Reali (piazza del popolo) di Floridia; alle ore 18 dello stesso giorno il secondo appuntamento con “Politiche di genere e femminicidio”, all’Archivio Storico sito in via Teocle 14 di Lentini; sabato terzo ed ultimo incontro dedicato a “Migranti ed integrazione”, all’Arci di Piazza Santa Lucia (20) , Siracusa.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: