ULTIM'ORA

Siracusa: passaggio della Campana al Kiwanis Club


passaggio campana kiwanis club siracusa times

News Siracusa: sabato 24 Ottobre, in un noto albergo cittadino, si è svolta la tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club di Siracusa con il passaggio delle consegne tra il presidente uscente ing. Donato Maiorca e il nuovo presidente ing. Francesco Caraffa.

Quella di sabato è stata una cerimonia sobria, alla quale ha preso parte il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 3 Sud-Est dott.ssa Scarpata, molto apprezzata dai soci e dai rappresentanti degli altri club cittadini presenti.

Il presidente Maiorca, nel suo discorso conclusivo di fine mandato, ha ricordato tutte le attività di service svolte nel corso dell’anno ponendo l’accento, in particolare, sull’organizzazione dei convegni su “La città educativa” e “Vita e mare” che hanno visto coinvolti i giovani delle scuole superiori ed esponenti del mondo universitario. Non è mancato il riferimento alla raccolta fondi che sono stati destinati al service Eliminate portato avanti dal Kiwanis International in collaborazione con Unicef.

Al termine del suo intervento e dopo lo scambio della Charter, ha preso la parola il presidente Caraffa il quale ha esposto il proprio programma che prevede particolare attenzione ad interventi di service sul territorio, con raccolta di fondi per l’acquisto di prodotti alimentari e  distribuzione diretta a famiglie o soggetti bisognosi, raccolta di indumenti usati e di giocattoli.

Saranno inoltre svolte iniziative di carattere culturale nel corso delle quali saranno approfondite importanti tematiche quali l’autismo, il cyberbullismo, le tecniche di comunicazione linguistica, senza dimenticare la raccolta fondi per il service Eliminate.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: