ULTIM'ORA

Siracusa, Pasqua all’insegna della cultura. In città aperti gran parte dei siti d’interesse storico e artistico


teatro greco

Teatro Greco – Siracusa

News Siracusa: sarà una Pasqua e un Lunedì dell’Angelo all’insegna della cultura, quello che si vivrà a Siracusa, infatti, contrariamente alla situazione che si presenta nel resto della Sicilia, Siracusa accoglierà i numerosi turisti offrendo una vasta gamma di scelta per la visita ai siti d’interesse storico artistico.

Saranno fruibili alle visite il Parco archeologico della Neapolis, il Museo Archeologico Regionale “P. Orsi” (dalle 9 alle 13), la Galleria Regionale di Palazzo Bellomo (dalle 9 alle 13), la Fortezza Eurialo (solo la mattina della domenica di Pasqua), il Castello Maniace (solo nel pomeriggio di Pasqua e Pasquetta), la Latomia dei Cappuccini (dalle 10 alle 18.00), la Catacomba di San Giovanni con visita alla Basilica e cripta di San Marciano, Catacomba di Santa Lucia, Chiesa Cattedrale, Artemision (pasquetta dalle 10 alle 17 ), il Teatro Massimo Comunale (visite serali sia a Pasqua sia a Pasquetta ore 19,20 e 21).

Musei aperti anche in provincia con la Villa Romana del Tellaro a Noto (dalle 9 alle 17.30) e alla casa Museo “A. Uccello di Palazzolo Acreide (dalle 9 alle 18.30).

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: