ULTIM'ORA

Siracusa. Parte la prima edizione del concorso “Io e il mio papà”


io e il mio papàNews Siracusa: si è dato il via, ieri, alla prima edizione del concorso “Io e il mio papà”, iniziativa dell’omonima associazione rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado ricadenti nella Provincia di Siracusa.

Il concorso mira a suscitare nelle giovani generazioni e nella cittadinanza, curiosità, attenzione ed interesse per la figura paterna e si concluderà con una premiazione finale che avverrà nel mese di maggio.

“Riteniamo che l’adesione al concorso “Io e il mio papà” – dichiara il presidente Maurizio Cappucciosia un’occasione importante per tutti gli Istituti, per sensibilizzare gli alunni sul ruolo del padre nelle famiglie del nostro tempo e per comprendere come gli adolescenti interpretino il ruolo di questa importante figura molto diversa rispetto al passato”.

Il concorso è rivolto a tutte le classi e a tutti gli alunni, pertanto potranno essere presentati lavori di classe e/o lavori singoli come un racconto, un tema, un elaborato grafico/fotografico o un video, spot o simili entro il 19 marzo, data coincidente con la festa del papà.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: