ULTIM'ORA

Siracusa, Parco Archeologico della Neapolis. La prossima settimana sarà all’ordine del giorno del Consiglio Regionale per i Beni Culturali ed Ambientali


News Siracusa: si è insediato oggi il Consiglio Regionale per i Beni Culturali ed Ambientali, istituito ai sensi della L.R. 80/1977.Il Consiglio Regionale, oltre a elaborare e lo schema del Piano regionale per la tutela la valorizzazione dei beni culturali ed ambientali e la loro fruizione sociale, si esprime su una serie importante di attività che vengono svolte dalle Sovrintendenze e dell’Assessorato stesso e svolge in Sicilia, che gode di autonomia statutaria, tutte le funzioni del Consiglio Nazionale per i Beni Culturali ed Ambientali.

L’On. Vinciullo, nella qualità di Presidente della Commissione Bilancio, è l’unico componente siracusano del Consiglio.Le funzioni svolte dai componenti del Consiglio sono a titolo assolutamente gratuito.

La prossima settimana il Consiglio si riunirà nuovamente e, su proposta dell’on. Vinciullo, è stata messa all’ordine del giorno l’istituzione del Parco Archeologico della Neapolis.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: