ULTIM'ORA

Siracusa. Parcheggio viale dei lidi abbandonato, Fare Ambiente: “colpo di grazia a Fontane Bianche”


fontane bianche - siracusatimesNews Siracusa: parcheggio viale dei Lidi Fontane Bianche, abbandonato.

L’ultimo colpo di grazia alla, già tormentata e dimenticata, zona balneare di Fontane Bianche è rappresentato dalla mancata apertura del parcheggio comunale di Viale dei lidi – si legge nella nota protocollata oggi al comune di Siracusa da parte del coordinamento provinciale di Fare Ambiente.

“Due cancelli, uno di ingresso che risulta essere sbarrato e uno di uscita recentemente vandalizzato e divelto,   permettono il transito agli avventori in senso di marcia vietato. Parcheggi selvaggi che bloccano spesso e volentieri la libera circolazione dei mezzi  della postazione del 118 e della guardia medica, la cui sede è ubicata nei locali all’ interno della suddetta struttura. Extracomunitari che si inventano parcheggiatori, rifiuti di ogni genere, bagni pubblici chiusi e accampamenti di fortuna”.

“Questo è il deprimente spettacolo che si presenta alla vista dei turisti e dei Siracusani che  si recano a Fontane Bianche per una giornata di mare –  dichiara il Coordinatore Provinciale, Gaetano Trapani – . Si chiede, pertanto, l’ immediata pulizia del sito con conseguente apertura alla fruizione pubblica”. 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: