ULTIM'ORA

Siracusa. Parcheggi per disabili, a Grottasanta verrà inserita la segnaletica: “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap”


News: “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap”. E’ questo il titolo della campagna di sensibilizzazione partita sul web e che vuole portare anche a Siracusa una piccola rivoluzione: sensibilizzare gli automobilisti a non occupare, senza averne diritto, i parcheggi riservati ai diversamente abili grazie ad alcuni cartelli stradali.

Una proposta partita dal consigliere di quartiere Grottasanta, Rosario dell’Arte. <<Una provocazione, un modo per redarguire chi viola non soltanto le norme, – dichiara Dell’Arte –  ma anche le “regole” del vivere civile. Un modo per far riflettere e per stimolare a consultare maggiormente la propria coscienza”. La proposta passa adesso al Comune. L’auspicio è che possa essere accolta- conclude il consigliere di Grottastanta- magari estendendola a tutti i luoghi della città maggiormente frequentati come strutture sportive, scuole, chiese e centro storico>>.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: