ULTIM'ORA

Siracusa, Pallanuoto: l’Ortigia ottimista per la gara contro la rari Nantes Sori


Circolo canottieri Ortigia

News Siracusa: proseguono senza sosta gli allenamenti dei ragazzi di Gino Leone che, alla “Caldarella”, preparano il prossimo match di campionato. L’ottava giornata di andata della massima serie, infatti, prevede lo scontro in coda tra la Rari Nantes Sori e l’Ortigia, rispettivamente ultima e penultima in classifica.

La gara, in programma sabato alle 16 alla “Comunale” di Sori, rappresenta un crocevia importante per gli aretusei, in cerca della prima vittoria stagionale. Nonostante le quattro sconfitte consecutive, però, le ultime prestazioni della squadra hanno lasciato soddisfatto il tecnico siracusano sotto il profilo dell’impegno e della mentalità. In Liguria, quindi, mister Leone si aspetta una prova maiuscola dai suoi e potrà anche contare su Andrea Tringali, rientrato a Siracusa nei giorni scorsi e già disponibile per la partita di sabato.

Proprio il giocatore augustano, al termine dell’allenamento odierno, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. “Sono tornato da qualche giorno in città e ho svolto i primi allenamenti con i miei compagni – ha detto – anche se, quando mi trovo all’estero, seguo comunque lo stesso programma che il preparatore Marco Conti m’invia periodicamente. Credo di stare bene, mi manca ancora un po’ di fiato e il ritmo partita, ma ci sto lavorando. Martedì sera, inoltre, in amichevole contro la Nuoto Catania ho giocato alcuni minuti importanti, trovandomi a mio agio anche con i nuovi innesti Camilleri e Ivovic, e sono quindi convinto che non avremo grosse difficoltà. Sono fiducioso per le prossime due gare, quella di sabato a Sori, e la successiva in casa contro la Lazio. Dovremo scendere in acqua con la concentrazione giusta perché saranno due partite per noi fondamentali, ma sono certo che potremo vincerle entrambe – ha concluso”.

Arbitri dell’incontro tra R.N. Sori e C.C. Ortigia saranno i signori Calabrò e Gomez, delegato il signor Taormina.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: