ULTIM'ORA

Siracusa, pallanuoto: l’Ortigia batte la Lazio e torna a far punti. E’ 8-5 alla Caldarella


Jelaca in azione

News Siracusa: l’Ortigia torna a far buoni punti per la propria classifica grazie alla vittoria casalinga contro la Lazio per 8 a 5.

Il match si apre a ritmi blandi. La coppia arbitrale fischia poco e il primo fallo arriva solo alla metà del primo tempo. Jelaca sblocca il risultato pescato sotto porta da Giacoppo. Poi tocca al portiere biancoceleste fermare i ripetuti tentativi del numero 4 di casa. I laziali sono invece più precisi e con Giorgi e Gianni vanno in rete per due volte.

La musica, e il ritmo dei locali, cambia nel secondo tempo. Un devastante 4 a 0 in sequenza consente sorpasso e allungo ai biancoverdi. I laziali si affidano al tiro ripetuto dalla distanza ma la precisione lascia a desiderare.

Nel terzo parziale l’Ortigia serra le fila in difesa e chiude gli spazi ai tiratori avversari. Pochi spazi a disposizione per Cannella e compagni. I locali si affidano a Lindhout che infila una doppietta prima del terzo gol laziale. I siracusani riescono a mettere in vasca tutta la loro fisicità. La difesa torna a essere impenetrabile e, soprattutto al centro, gli ospiti non trovano più spazio. Arrivano tre punti importanti e, soprattutto, una ritrovata consapevolezza dopo la battura d’arresto di Recco.

“I ragazzi – ha dichiarato Stefano Piccardo, allenatore dell’Ortigia – hanno mostrato carattere e concentrazione. Buona prova della difesa dove abbiamo concesso veramente pochissimo. Forse ancora troppi errori in superiorità che, almeno all’inizio, ci hanno frenato. Avremmo sicuramente dovuto allungare prima. Sono comunque contento per la prova dell’intera squadra. Bisogna lavorare su alcune cose ma la reazione che avevo chiesto c’è stata”.

“Partiti bene poi abbiamo pagato la loro maggiore fisicità – ha spiegato Claudio Sebastianutti, allenatore della Lazio – e, probabilmente, il fatto di giocare all’aperto. Abbiamo perso i punti di riferimento e non siamo più stati capaci di servire i nostri centrali. Sono comunque partite importanti perché ci fanno crescere. Possiamo solo essere soddisfatti del nostro campionato e sono certo che altri punti, prima del giro di boa, arriveranno”.

Siracusa, pallanuoto: l’Ortigia batte la Lazio e torna a far punti. E’ 8-5 alla Caldarella

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: