ULTIM'ORA

Siracusa, pallanuoto. Gioie e dolori per l’Ortigia maschile: conquistata la salvezza, Lisi si dice pronto al ritiro


daniele Lisi cc ortigia pallanuoto siracusa times

Daniele Lisi, centrovasca biancoverde

News Siracusa: con la salvezza raggiunta nella Finale Play Out di Sori contro la Florentia, cala il sipario sulla stagione dell’Ortigia maschile. I ragazzi di Gino Leone sono ufficialmente in vacanza ma la società biancoverde comincia a programmare il prossimo campionato di A1.

 

I montenegrini Ivovic e Danilovic insieme al maltese Camilleri hanno raggiunto lunedì mattina le proprie famiglie, mentre nella giornata di ieri è stato Daniele Lisi a salutare i compagni e a fare rientro a casa, a Civitavecchia. Lisi, al termine del match salvezza di venerdì scorso, ha fatto intendere di voler appendere la calottina al chiodo ma, ha raccontato ieri prima di partire, si prenderà ancora un mese per la decisione definitiva.

“Dopo 23 anni di serie A – ha dichiarato Lisi la volontà di smettere c’è e la percentuale è di gran lunga maggiore rispetto a quella di giocare ancora per un’altra stagione. Qui all’Ortigia mi sono trovato molto bene, nonostante quello appena concluso sia stato un anno molto difficile. Eravamo consapevoli che avremmo iniziato il campionato in salita, perché sapevamo che avrebbe avuto dei ritmi e una velocità differente rispetto a quello di A2. Il salto di categoria si è infatti sentito, soprattutto nei primi due-tre mesi, poi però abbiamo trovato le giuste misure, lavorando tanto sia di mattina che di sera”.

“Abbiamo conquistato la salvezza – ha aggiunto il centrovasca di Civitavecchia – e la ritengo meritata per l’impegno che ognuno di noi ha mostrato. Per quanto mi riguarda, infine, credo che i due anni vissuti a Siracusa siano stati positivi e sono soddisfatto di aver messo la mia esperienza al servizio della squadra. Quello che ho potuto dare l’ho sempre dato e sono molto contento di aver raggiunto l’obiettivo che la società aveva a inizio stagione”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: