ULTIM'ORA

Siracusa: Palestro presenta tre interrogazioni su viabilità,uffici e trasporto pubblico per il Consiglio di oggi


Palestro Siracusa Times

News Siracusa: sono tre le interrogazioni presentate dal consigliere di Siracusa Democratica, Alberto Palestro, per il Consiglio Comunale che si terrà oggi presso l’Aula Consiliare “Elio Vittorini” di Palazzo del Senato .

La prima delle tre interrogazioni riguarda la viabilità della ex s.s. 124 Floridia – Siracusa, dove: “si crea un caos quotidiano che impedisce o rende difficoltoso anche casi di emergenza pubblica (FF.OO.-VV.FF.-118). Si propone progettare una bretella di deviazione per la fluidità del traffico: pare che esista un progetto in tal senso giacente presso l’ex Provincia Regionale di Siracusa”.

La seconda interrogazione concerne la situazione critica degli uffici comunali e la loro manutenzione: secondo Palestro occorre “una seria programmazione per rendere al massimo l’operatività del personale comunale e rendere un servizio migliore ai cittadini utenti”.

Infine, la terza interrogazione riguarda la criticità del servizio urbano e la mancanza di collegamenti con la periferia. L’apice di questa situazione si è verificato lo scorso 7 luglio, quando figuravano in servizio solo due autobus della società AST che collegavano il centro con la località di Arenella e la frazione di Belvedere.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: