ULTIM'ORA

Siracusa. Ostello della Gioventù di Belvedere chiuso, Pantano: “questa struttura attende la sua rinascita, vogliamo ipotesi concrete”


ostello belvedere - siracusatimesNews Siracusa: Ostello della Gioventù di Belvedere. Sarà ultimato ad ottobre ma è già una realtà che servirà a migliorare i servizi di accoglienza turistica della città – dicevano. Era l’anno 2014.

Una struttura ultima oltre un anno fa, che doveva servire ad accogliere turisti ed utenti che arrivano nella nostra città in occasione di festività, un centro di aggregazione o unluogo dove realizzare attività culturali e sociali. Niente di questo si è mai verificato, nessuno può alloggiare nella struttura, perchè ancora chiusa.

L’’ostello è al centro di un del consiglio di quartiere di Belvedere, rappresentato dal presidente Enzo Pantano, chiede chiarezza all’amministrazione locale sulla situazione relativa all’Ostello della Gioventù.

“L’immobile rappresenta uno dei simboli della nostra circoscrizione e un volano di sviluppo turistico – spiega Pantano – poiché sorge anche a pochi passi dal sito archeologico del Castello Eurialo, ed economico e sociale. L’Ostello della Gioventù è stato ristrutturato dal Libero consorzio dei Comuni, dopo l’avvio dell’opera dall’allora ex Provincia regionale di Siracusa con l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Briante che seguì con impegno l’iter riuscendo a far partire i lavori”.

“Adesso questa struttura attende la sua rinascita in merito alla quale chiediamo interventi celeri e ipotesi concrete. Siamo disponibili a un incontro con il commissario del Libero consorzio, Antonino Lutri, e con i tecnici degli uffici preposti al fine di dare risposte alla comunità di Belvedere”.

“L’Ostello della gioventù non appartiene solo al territorio di Belvedere ma a tutta la città”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: