ULTIM'ORA

Siracusa ospita per la prima volta le selezioni provinciali di Miss Mondo: sabato la prima serata


featured-miss mondo-2016-siracusa-times

Clicca per visualizzare la locandina della manifestazione

News Siracusa: il countdown per la prima selezione provinciale del concorso Miss Mondo è iniziato. La manifestazione, organizzata dalla Sunflower Agency, si terrà nei saloni della Fiera del Sud, sabato 5 novembre alle ore 18. Venticinque aspiranti miss, di età compresa tra i 16 ed i 25 anni, provenienti dal capoluogo, dai comuni di Avola, Floridia, Augusta, Priolo e dalle vicine province di Catania e Ragusa, saranno esaminate e votate da una giuria tecnica composta da cinque esperti del settore.

Per la prima volta in assoluto il prestigioso concorso di bellezza, nato nel regno Unito nel 1951 per lanciare la moda del bikini, approda a Siracusa. Una novità straordinaria che, come confermato dagli organizzatori, ha fatto registrare un vero e proprio record di iscrizioni.

Alle venticinque concorrenti di sabato si aggiungono, infatti, tutte quelle che sono state ammesse come riserva, per le quali ci sarà la possibilità di partecipare alle altre selezioni provinciali in programma nei prossimi mesi. Le vincitrici delle selezioni provinciali acquisiranno il diritto di partecipazione alla finale provinciale di maggio dalla quale usciranno le finaliste che guadagneranno l’accesso alla fase regionale.

Tutte le vincitrici delle finali regionali si contenderanno, infine, il titolo di Miss Mondo Italia, che rappresenterà la nazione alla finalissima mondiale.

Siracusa ospita per la prima volta le selezioni provinciali di Miss Mondo: sabato la prima serata

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: