ULTIM'ORA

“Siracusa – Ortigia sulle orme di Betlemme”: tra meno di un mese ritorna il Presepe Vivente


presepe vivente locandina siracusa times

News Siracusa: è giunto alla sua quarta edizione il Presepe Vivente, organizzato dalle Associazioni Culturali Extramoenia & ArchéoTheatron e ideato e diretto da Marco Scuotto.

“Siracusa – Ortigia sulle Orme di Betlemme” vedrà la partecipazione di numerosi figuranti, dai grandi ai più piccoli, siracusani e non solo, e dei principali antichi mestieri, donando nello spirito natalizio, una rievocazione estremamente suggestiva tra le scenografie essenziali e quelle naturali del sito stesso, i Cortili del Palazzo Arcivescovile.

La manifestazione, proposta anche in occasione dell’ anno della Misericordia 2015/2016, con il patrocinio dell’Arcidiocesi e del Comune di Siracusa, sarà visitabile dalle 17,30 alle 23 . Rispetto agli anni precedenti sono tante le novità previste, tra cui una spiccata componente cinematografica, elemento insolito che conferisce  all’evento una grande modernità che, per contrasto, si sposa con la tradizionalità della rievocazione.

Per informazioni, è possibile contattare l’associazione Extramoenia al numero 320.7054115/347.0734788, oppure si può scrivere all’indirizzo e -mail d.arlotta@libero.it, o visitare il sito www.extramoenia-sr.it.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: