ULTIM'ORA

Siracusa, Ortigia Sailing Cup: la regata delle Aree Marine Protette sarà presentata lunedì


Vela Siracusa Times

News Siracusa: la prima edizione della regata d’altura Ortigia Sailing Cup, “Regata delle Aree Protette e delle Tonnare”, sarà presentata lunedì 12 settembre alle 10,30 nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala “Archimede” di piazza Minerva 5. La regata, coincide con l’avvio delle celebrazioni per i 2750 dalla Fondazione della città di Siracusa.

Saranno presenti il sindaco, Giancarlo Garozzo, l’assessore allo Sport, Francesco Italia, il presidente dell’Area Marina del Plemmirio, Sebastiano Romano insieme al vice presidente, Concetta Carbone, al presidente Uvai – l’Unione Vela d’Altura Italiana – Ignazio Florio Pipitone e al presidente del Club Nautico Ortigia, Michele Gallo.
La prima edizione di questo evento sportivo, che mira a diventare una classica del Mediterraneo, si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre ed  è organizzata dal  Club Nautico Ortigia, con il patrocinio dell’Area Marina del Plemmirio e del Comune di Siracusa,.
Le imbarcazioni partecipanti sfioreranno quattro Aree Protette: quella del Plemmirio, la Tonnara di Vendicari, quella di Capo Passero e, a Nord, l’Area Marina Protetta dei Ciclopi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: