ULTIM'ORA

Siracusa, Ortigia rosa: pubblicati i gironi del campionato di Serie A2 femminile


Ortigia Rosa Siracusa Times

L’Ortigia rosa

News Siracusa: ieri, la FIN (Federazione Italiana Nuoto), ha pubblicato i calendari dei due gironi del prossimo campionato di serie A2 femminile. Come da regolamento, al termine della prima fase, le squadre classificate al 10° posto dei rispettivi Gironi Nord e Sud retrocedono direttamente in serie B.

Le prime tre squadre di ogni Girone, invece, partecipano ai play off; la squadra classificata al 1° posto di ogni Girone, accede direttamente alla fase finale Play Off, mentre, le squadre classificate al 2° e 3° posto, giocano le semifinali. Le squadre giunte all’8° e al 9° posto, sempre dei rispettivi gironi, partecipano infine ai Play Out.

L’Ortigia, inserita nel Girone Sud, debutterà il 24 gennaio a Roma, contro la SIS Roma, per poi giocare la prima partita in casa la domenica successiva, contro la Roma Waterpolo.

Prosegue la preparazione delle ragazze di Valentina Ayale per la prossima stagione. Nel weekend appena trascorso, infatti, Cassone e compagne hanno disputato alcune amichevoli con la nazionale Under17 maltese, ospite dell’Ortigia alla “Caldarella”.

“Mi fa piacere incontrare queste giovani giocatrici, perché, come già successo la settimana scorsa contro la nazionale rumena, abbiamo la possibilità di vedere all’opera delle ragazze che vogliono crescere in questo sport – dichiara Ayale Per noi sono state delle amichevoli positive e sono soddisfatta dell’impegno che le mie ragazze hanno messo, e stanno mettendo, in questa fase di precampionato. Abbiamo ancora tanto da lavorare, però, perché il prossimo campionato di A2 sarà molto equilibrato quanto impegnativo”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: