ULTIM'ORA

Siracusa, Ortigia Film Festival: on line il bando per partecipare all’ottava edizione


 

Ortigia Film Festival Siracusa TimesNews Siracusa: una nuova edizione per il festival del cinema tutto siracusano. A partire dal 9  fino al 16 luglio 2016 si riaccendono i riflettori sull’Ortigia Film Festival. Ma c’è tempo fino al 20 maggio per partecipare al bando per uno degli eventi culturali più importanti nel calendario dei festival siciliani.

Principale obiettivo del festival è quello di promuovere, diffondere e dare visibilità al cinema Italiano. Il bando è consultabile sul sito (www.ortigiafilmfestival.it) dove è possibile scaricare l’entry form per l’iscrizione al Concorso Lungometraggi  Italiani di fiction opere prime e seconde; Concorso internazionale Cortometraggi; Vetrina documentari.

L’edizione 2015 ha visto 75 opere proiettate con 3 anteprime mondiali, 2 anteprime europee, 6 anteprime nazionali e 12 anteprime regionali, la maggior parte delle quali di produzione italiana, confermando l’impegno di OFF nel promuovere il cinema italiano.

Una giuria di esperti assegnerà per la sezione Concorso lungometraggi italiani opere prime e seconde, 2 premi: Miglior Film  e Miglior Interprete. Per la sezione Concorso Internazionale Cortometraggi: Miglior Corto.

Il pubblico di Ortigia film festival è anch’esso giurato ed assegna tramite votazione: Il premio Miglior Film e Miglior Corto.  Il portale Cinemaitaliano.info in collaborazione con Ortigia Film Festival assegna 2 premi al Film e all’interprete dell’anno “Veramente Indipendente”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: