ULTIM'ORA

Siracusa, Ortigia Film Festival: domani sera saranno premiati i vincitori, ospite Chiara Rapaccini per l’omaggio al Maestro Monicelli


FOTO MONICELLI DALLA MOSTRA siracusa times

News Siracusa: c’è grande attesa per la serata di domani quando, nell’ Arena Minerva, alle 20:45, la giuria lungometraggi presieduta da Andrea Purgatori e composta da Anita Caprioli e Roland Sejko e quella dei corti presieduta da Antonieta De Lillo e composta da Francois Koltes e Paolo Spina, decreteranno i titoli vincitori della settima edizione di Ortigia Film Festival.

La serata continuerà poi con la proiezione del documentario “Vicino al Colosseo c’è Monti” di Mario Monicelli. Al termine della proiezione ci sarà l’incontro con Chiara Rapaccini, compagna del Maestro e curatrice della mostra fotografica “100 Anni di cinema di Mario Monicelli. Le foto di Mario dall’archivio di Rap”, esposta al Teatro Comunale.

Alle 22:30 per il ciclo 1915 – 2015 #NoWar | 100 anni dalla Grande Guerra alla Guerra Diffusa, la proiezione di “Charlotte Soldato” di Charlie Chaplin.

 

Arena Logoteta

A partire dalle 20:45 i documentari “La Scuola d’Estate” di Jacopo Quadri e “L’ultimo metro di pellicola” di Elio Sofia. A seguire il corto”Specchio” per la regia di Luca Pastore.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: