ULTIM'ORA

Siracusa, Ortgia rosa: squadra al completo in trasferta contro il Volturno


ortigia rosa - siracusatimes

in foto: il centroboa, Alessia Mascari

News Siracusa: vigilia di campionato per le ragazze di Valentina Ayale che domani, a Santa Maria Capua Vetere, affronteranno il Volturno nella 14^ giornata del campionato di serie A2 femminile (arbitro V. D’Alessio).

Impegno ostico per le aretusee, che vengono da due ko di fila e che domani, in Campania, incontreranno una squadra ancora in corsa per i play off promozione. All’andata, alla “Caldarella”, le biancoverdi s’imposero al termine di una gara molto combattuta sul piano fisico, ma che vide l’Ortigia spuntarla nell’ultimo quarto di gioco con un netto 4-0 di parziale.

Domani, però, sarà una gara diversa, con le locali che potranno sfruttare il fattore campo e la migliore posizione in classifica, mentre le ragazze di Valentina Ayale, in cerca di punti salvezza, dovranno giocare con la massima concentrazione.

La squadra al completo partirà questa sera per Napoli e per l’allenatrice romana non dovrebbero esserci problemi di formazione.

Disponibile, quindi, anche il centroboa Alessia Mascari, alla sua prima stagione con la calottina biancoverde. “Quella di domani sarà una partita sicuramente insidiosa, perché affronteremo una squadra molto forte che vorrà riscattare la sconfitta subita a Siracusa all’andata – ha detto questa mattina la giocatrice palermitana. Non sarà facile vincere, anche se dovremo provarci e, per farlo, servirà tanta concentrazione, nervi saldi e commettere pochissimi errori. Il Volturno, in casa, sta dimostrando di essere una squadra solida. L’attaccante Daria Starace è sicuramente il punto di forza della squadra partenopea e bisognerà quindi stare attente alle sue giocate. Confidiamo in una buona prestazione corale per cercare di capovolgere il pronostico e portare a casa i tre punti – ha concluso”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: