ULTIM'ORA

Siracusa, Operazione Tolleranza Zero: i Carabinieri contro l’abusivismo commerciale. Scattati arresti, sequestri e sanzioni


antiabusivismo2-carabinieri-siracusa-times

News Siracusa: l’abusivismo commerciale è un fenomeno che investe anche la provincia di Siracusa. I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa hanno attuato un vasto servizio di contrasto procedendo a mirati ed incisivi controlli in ogni settore. I militari hanno effettuato oltre 70 verifiche che hanno portato:

  1. All’arresto di un cittadino senegalese classe 1983;
  2. A comminare otto sanzioni per un importo complessivo di circa 6 mila euro per commercio di alimenti non autorizzati e/o per esercizio di attività in spazi abusivi;
  3. Al sequestro di 150 kg di prodotti da forno (devoluti in beneficenza), 250 kg di prodotti ortofrutticoli (dati in beneficenza), 150 paia di scarpe con marchio contraffatto e 317 DVD privi di marchio SIAE.

Il comandante provinciale dei Carabinieri, il Col. Luigi Grasso, ha dichiarato: “chi esercita l’abusivismo commerciale anemizza l’economia sana del territorio e dello Stato, oltre ai non sottovalutabili rischi per la sicurezza e la salute di chi acquista prodotti non garantiti. Ed è per questo che i Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa continueranno  convinti, in questa attività di contrasto al fenomeno che è, rammento, strettamente connesso alla criminalità”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: