ULTIM'ORA

Siracusa, ondata di caldo: arrivano i consigli della Protezione Civile Ross


ross siracusa times

News Siracusa: il caldo inizia a farsi realmente sentire.

Con puntualità e professionalità arrivano, come sempre, i consigli su come affrontare l’ondata di calore estivo da parte della Protezione Civile Ross con a capo il presidente Carmelo Bianchini.

“Il buon senso prima di tutto – comunicano i volontari dei Ross – bere molto, preferibilmente non bevande alcoliche e nemmeno bevande ghiacciate. Mangiare quanto basta preferibilmente frutta. Attenzione al sole cocente che non e un buon amico per la pelle chiara.Il cappellino, meglio se bagnato, è ideale. Anziani e bambini sono i più deboli abbiate per loro un occhio più attento”.

“Non fumare e bene – proseguono nella comunicazione – ma se non potete farne a meno spegnete la cicca prima di gettarla specialmente se in zone con vegetazione secca ed incolta (vale anche per il bordo strada) Non si possono accendere fuochi come da ordinanze sindacali. Se avvistate un incendio segnalatelo subito ai numeri di emergenza, pochi minuti di conversazione aiuteranno ad evitare spiacevoli svolgimenti. Se siete prossimi ad una zona colpita da incendio e quindi da fumo allontanatevi. Se sentite i mezzi di emergenza sopraggiungere non ostacolateli e non seguiteli per sfruttare la <scia>”.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: