ULTIM'ORA

Siracusa, On. Amoddio: “Solarino affermi i valori della legalità in una grande manifestazione pubblica”


onorevole sofia amoddio siracusa times

News Siracusa: “Solarino deve scendere in piazza e manifestare per la legalità, riappropriarsi del Paese e lanciare un messaggio forte di riscatto e ribellione dal giogo della criminalità”. Non usa mezzi termini Sofia Amoddio, deputata nazionale PD all’indomani dell’ennesimo attentato intimidatorio che questa volta ha colpito l’auto dell’imprenditore Salvatore Calafiore.

“Nell’ultimo anno il numero di episodi di questo tenore a Solarino è cresciuto a livelli molto preoccupanti. Dal primo incendio appiccato ad un capannone della Azienda Italia nel 2014, sono stati troppi gli episodi intimidatori fino ad arrivare agli ultimi due accorsi in un brevissimo lasso di tempo: quello al furgone del Bar Italia e quello di ieri all’auto di Calafiore, un imprenditore che da lavoro a 25 famiglie”. “Atti del genere non possono essere tollerati. Confido – prosegue – nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura sempre molto attenti e che espletano un lavoro capillare sul territorio provinciale, ma sono convinta che sia arrivato il momento che i solarinesi facciano sentire tutti insieme, senza distinzione di partiti, associazioni, categorie, la propria voce e manifestino per affermare i valori della legalità che hanno sempre contraddistinto il comune in provincia di Siracusa”.

“Il mio è un appello affinché la popolazione e le istituzioni locali manifestino insieme per restituire alla comunità l’orgoglio di essere cittadini onesti, esigenti e vigili e lanciare un segnale forte ai responsabili di questi episodi, siano essi singoli o associati.  Per questo motivo propongo al Sindaco Scorpo, ai Sacerdoti delle due parrocchie, in rappresentanza delle istituzioni civili ed ecclesiali,  una grande manifestazione da tenersi lunedì 6 giugno con il coinvolgimento di  tutti i cittadini solarinesi”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: