ULTIM'ORA

Siracusa. Oltre 5 milioni di euro in arrivo dalla Regione, Scrofani: “una grossa boccata d’ossigeno”


Scrofani Siracusa Times News Siracusa: via libera ai trasferimenti dei fondi regionali a valere per il 2015. Entro il prossimo mese di febbraio, la Regione accrediterà al Comune 5.444.000 euro che si sommeranno ai circa 2.028.000 euro già trasferiti, per un totale di 7.477.000 euro.

“Ho avuto rassicurazioni in questa direzione da parte dell’assessorato agli Enti locali proprio in queste ore. Adesso bisognerà aspettare l’approvazione del bilancio della Regione, la cui data presuntiva dovrebbe essere entro il prossimo mese di febbraio”. Esordisce così l’assessore al Bilancio Gianluca Scrofani per il quale “se da un lato queste somme per il nostro bilancio costituiscono una grossa boccata d’ossigeno, dall’altro confermano le difficoltà di manovra dei Comuni siciliani”.

“Da Palermo – ha spiegato Scrofani – è arrivato meno di un terzo del trasferimento totale che già dovrebbe essere nella nostra disponibilità. Questa lentezza, inevitabilmente, si traduce in un danno per le politiche di programmazione del Comune che poi si riverbera nelle logiche di tenuta complessiva del bilancio comunale”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: