ULTIM'ORA

Siracusa. Oltre 11 milioni stanziati per il Libero Consorzio, Coltraro: “lieto che questa triste parentesi si stia per chiudere”


News Siracusa: “sono lieto che questa legislatura, che volge al termine, si concluda con una buona notizia per il territorio di Siracusa, al cui Libero consorzio comunale finalmente giungeranno oltre 11 milioni di euro, che serviranno prima di tutto a versare le retribuzioni arretrate ai dipendenti dell’Ente, di cui ho vissuto il disagio nei racconti e nelle peripezie quotidiane che sono stati costretti ad affrontare per recarsi al lavoro privi delle risorse necessarie per andare avanti, dall’altro lato, non abbandonando l’obiettività che deve guidare chi fa parte delle istituzioni e fa politica attiva, mi auguro che una situazione del genere non si presenti mai più. Da ora in poi deve essere un percorso verso il risanamento e il recupero dei servizi, oggi disservizi”. Così Giambattista Coltraro, deputato uscente e candidato alle prossime elezioni regionali commenta il decreto che ripartisce i fondi da destinare alle ex Province siciliane (leggi qui).

“Ho seguito da vicino la vicenda-dichiara Coltraro- spiacevole, indignante, facendo pressing in assessorato per smuovere le acque stagnanti, che rischiavano di trascinare dentro centinaia di famiglie, a cui è stato tolto l’ossigeno, ma che ha determinato anche omesse manutenzioni in settori in cui la sicurezza deve fare da padrona” . “La politica – conclude- in questa vicenda è stata inefficiente e non c’è da fare salti di gioia, ma bisogna andare avanti delineando la giusta rotta, non sono più disposto a navigare a vista, rischiando di vedere affondare certezze di padri e madri di famiglia, e sfumare la possibilità di un futuro migliore per una provincia che merita di essere curata e valorizzata”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: