ULTIM'ORA

Siracusa. Oggi la tradizionale Messa natalizia all’ASP


News Siracusa:“è ai malati, alle persone più deboli che va il mio pensiero per una pronta guarigione, alle loro famiglie e a tutti gli operatori della sanità che con professionalità, umanità e dedizione, si prodigano per alleviare la sofferenza”.

Lo ha detto il commissario dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta nel formulare auguri di buon Natale e di un sereno anno nuovo a conclusione della S. Messa celebrata dall’arcivescovo di Siracusa mons. Salvatore Pappalardo, come è tradizione, nella cappella dell’ospedale Umberto primo.

“Siate testimoni della speranza per i tanti malati – ha esortato l’arcivescovo – che aspettano dal vostro servizio assistenza e guarigione. Questa celebrazione ogni anno mi sta particolarmente a cuore perché dedicata ai malati e a voi operatori sanitari che agite nel mondo dove la fragilità si manifesta con la malattia e la sofferenza e ve ne fate carico per dare conforto e migliorare le loro condizioni di salute. E’ l’azione di Dio che continua con opere di bene legate alla vita di ognuno di noi”.

Un tradizionale appuntamento che il commissario Salvatore Brugaletta, assieme ai direttori sanitario e Amministrativo Anselmo Madeddu e Giuseppe Di Bella, al direttore sanitario del presidio ospedaliero Giuseppe D’Aquila, ai dirigenti sanitari e amministrativi degli altri presidi ospedalieri e dei Distretti sanitari e a tutto il personale dell’azienda, ha voluto rinnovare con una particolare attenzione nei confronti dei malati, delle loro famiglie, degli operatori sanitari, dei rappresentanti della stampa e, attraverso loro, a tutta la cittadinanza.

 

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: