ULTIM'ORA

Siracusa: ricordato ieri il VI anniversario dell’ingresso dell’Arcivescovo in diocesi


DPP_384

S. E. Rev.ma Mons. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo Metropolita di Siracusa

News Siracusa: in occasione del VI anniversario dell’ingresso di S. E. Mons. Salvatore Pappalardo a Siracusa, il vicario generale dell’arcidiocesi, Mons. Sebastiano Amenta, scrive al clero e ai responsabili diocesani.

“Nel suo primo saluto alla Chiesa siracusana – scrive mons. Amenta – l‘arcivescovo ha voluto comunicare, citando il suo motto episcopale, lo stile ed il programma del suo ministero episcopale tra noi: “servo per amore di Gesù”. In questi sei anni abbiamo sperimentato la portata di quelle parole nel suo farsi vicino a tutti con umiltà e paternità. Come comunità diocesana, mentre nella preghiera innalziamo al Signore il nostro rendimento di grazie, ci stringiamo attorno al nostro padre vescovo per esprimergli i sensi del nostro filiale affetto. Ad multos annos!”.

Ricordiamo che il 12 settembre 2008, Mons. Pappalardo venne eletto Arcivescovo Metropolita di Siracusa da Papa Benedetto XVI che accolse le dimissioni di S. E. Mons. Giuseppe Costanzo per raggiunti limiti di età. Così Salvatore Pappalardo divenne l’88° Arcivescovo di Siracusa.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: